martedì 31 marzo 2015

La cassata al forno " rivisitata " - omaggio per Danila Moretti e il suo primo manuale d'arte e cucina !

Ora si, e' il momento, di pubblicare sul mio blog una delle torte che mi viene meglio: la cassata al forno, tipica della mia terra e di questo periodo, questa volta ho voluto "imbottirla" e modificare l'estetica, solitamente molto semplice, come si vede nella foto sotto 


Lo stampo e' il medesimo, ci sono molto affezionata, e' stato un regalo di una persona a me molto cara, ed anche il mio primo stampo in silicone ! 
La ricetta non è mai cambiata, tranne che per questa Pasqua, dove ho apportato una variante: il ripieno " imbottito " , con savoiardi e amaretti imbevuti nel rum! 

Ma oltre alla bontà di questo dolce tipico siculo, il mio orgoglio più grande e' stato quello di poter vedere la mia creatura pubblicata sul primo manuale d' arte e cucina di una cara amica, romana, verace e sincera, che spero di poter conoscere di presenza quanto prima..

Eh si, proprio un'amica " virtuale " , " facebookiana ", ma più' vera di molti pseudo amici che mi girano intorno... 
Ed e' sempre Danila Moretti, titolare della pagina Facebook " Pasticciando in cucina ", che mi ha creato la base del blog, ( io incapace come non mai ), nonostante i km di distanza, per potermi " buttare ", sperando di trovar morbido.. :) ! 
Mia cara amica...questo post e' per te con tutto il mio affetto ! 

Buona cassata a tutti e a presto ! 
Ah.. Dimenticavo... Ordinate il manualetto online o nelle vostre librerie di fiducia ! E' una vera chicca ! 


Ecco a voi il passo passo fotografico e la ricetta della mia cassata, ma nel manuale di Danila ci sono altre ricette di tante brave e dolcissime tortare, nonché una serie di tutorial strepitosi della mia amica Danila ! 
Penso che starà benissimo nella vostra libreria di cucina ... 
Buona e Santa Pasqua ed allegra e festosa Pasquetta a tutti voi ! 
Ciao ! 











2 commenti:

  1. Bellissima torta, meravigliose foto....... complimentissimi per la pubblicazione. Sei sempre brava e dici bene...... molti sono "veri" amici su FB che si prodigano per darti due mani quando ce n'è bisogno. Ne so qualcosa. Un bacione amica mia !!!

    RispondiElimina
  2. Un bacione a te mia cara !! E grazie ...

    RispondiElimina