mercoledì 25 marzo 2015

Pasqua e' vicina ...


Pasqua e' vicina, si...
... Ed io vi voglio mostrare le chicche dello scorso anno, perché non so se quest'anno riuscirò a far qualcosa... 
L 'uovo era enorme, fondente, liscio, immacolato, lucido, irresistibile..per non disegnarci su, come la più attraente delle superfici ! 
E allora ecco che mi sono armata di punteruolo, e le mie dita si sono automaticamente mosse verso quelle linee, quei segni che mi accompagnano da sempre, insieme alll'amore per i manga, la mia amata serie Lady Oscar, e la sua adorata Regina...e oggi la sorpresa, come ad un uovo si conviene ! 
Orgogliosa di mostrarvi la mia incisione nata per caso, tra le 10 uova di Pasqua più belle, in cakemania Italia, uno dei portali più in voga del cake design ! 

Beh.. Degna fine... :) 



E poi loro...Piccole, colorate, tenerissime, si, loro erano perfette per... 
Le dimensioni...
Le campanelline sono nate dalle mie mani e dalla mia pasta di zucchero, per essere omaggiate ai cuccioli della prima elementare della classe del mio piccolo Miki, allora non eravamo entrati in intimità con Mr. D1... 
Eccole attaccate ai loro dolci lavoretti scolastici ! 
Ancora uova, stavolta di wafer, ma rivestite della mia pasta di zucchero al cacao, e decorate in tinta come le campanelle, per andare in omaggio a...Beh la fila era davvero lunga...
Le dimensioni...
E i vari colori...
Ancora uova di wafer, decorate e rivestite con la pasta di zucchero al cacao, e fiocchi in pasta di zucchero colorata, tutto sempre Made in Genio, pronte per essere mangiate da un'altra classe, stavolta più numerosa, quella della prima media e dei compagni di Federico, che vedendo le campanelline, esordi' dicendo: " Mamma ! E la mia classe nulla ?? "... Avrei mai potuto deluderlo ? Certo che no ! 
Pronte ! Ognuna nella sua confezione, con il nastrino in tinta, perché per me i particolari e le definizioni sono molto importanti...
Quasi quasi non le avrei date più via.. E agli amici ? Direte voi.. Beh.. Ho pensato anche a loro...
Nidi di paglia colorata per accogliere le campanelle di zucchero, chiuse in una scatola trasparente, per non nascondere il tripudio di colori ! 
E ancora uova, di wafer e pasta al cacao, accompagnate stavolta da uova di pasta reale, anche questa Made in Genio... Perché gli amici, lo sai, lo sai, non finiscono mai... 
Cosa rimane da dire ? Prendete spunto, se vi va, e preparate anche voi dei dolci pensieri pasquali per i vostri cari... I miei ne furono entusiasti ! 
Buona Pasqua dal vostro Genio..e a presto..perché la Pasqua e' vicina...e le sorprese non sono finite ! 
Ciao ! 

2 commenti:

  1. Tu riusciresti a trasformare in meraviglioso ciò che di meraviglioso non ha nulla. C'è arte nelle tue mani e lo dimostri in tutto quello che fai. In questo post è tutto bellissimo, ma l'uovo è spettacolare. Complimenti di cuore!!!!

    RispondiElimina
  2. Io mi emoziono ogni volta che creo qualcosa e forse si intravede ... Mi conosci , amica mia, sai di cosa parlo... Grazie per i tuoi bellissimi e sinceri commenti !

    RispondiElimina