sabato 28 febbraio 2015

Il mio primo contest.. Ed ho vinto !

https://lastufaeconomica.wordpress.com/2014/04/30/ricette-per-3-contest-no-blog/

Un anno fa ebbi il piacere di conoscere una persona veramente deliziosa, Marika, e pochi giorni dopo mi ritrovai a partecipare ad uno dei suoi contest, pur non avendo ancora un blog.. E sorpresa delle sorprese... Ho vinto uno dei premi !! Ma quanto fui felice io ?? Oggi a distanza di un anno, avendo il blog, mi fa tanto piacere pubblicare questa mia piccola soddisfazione ringraziando Marika, per la sua squisitezza, e invitando tutti voi a fare un giretto nel suo blog, che a me piace tantissimo ! 
Ho partecipato con una mousse ai frutti di bosco, e per ottenere il viola, da buona artista amante dei colori quale sono, ho utilizzato mirtilli ( blu ) e chicchi di melograno ( rossi ), ispirandomi ad un budino-charm che avevo creato in precedenza con la pasta Fimo... Ed ecco ricetta della mousse... E foto del charm ! 


Mousse di panna con mirtilli e melograno 

Ingredienti: 

mirtilli e melograno freschi 
500 ml di panna fresca 
100 gr di zucchero a velo
una bacca di vaniglia 
 8 gr di colla di pesce in fogli 

 Prendere una manciata di mirtilli e schiacciarli leggermente in una ciotola e tenerli da parte , sgranare il melograno e tenerlo da parte , nel frattempo fare ammollare la colla di pesce in acqua fredda , incidere la bacca ed estrarre i semi, che vanno gettati in infusione nella panna , in un tegamino, a fiamma moderata assieme allo zucchero a velo; portare a bollore ed aggiungere la gelatina ormai ammollata e ben strizzata, spegnere il fuoco e far sciogliere la gelatina ; quindi unire alla panna i mirtilli schiacciati , mescolare e versare in uno stampo , lasciar solidificare in frigo un paio di ore ; trascorso questo tempo , con una frusta , amalgamare la panna cotta , e distribuirla sui piattini , decorando con chicchi di melograno . 

Nessun commento:

Posta un commento